fbpx

La stagione fredda è ormai arrivata, molte persone diminuiscono le attività sportive in questo periodo, ma molti di noi invece no. Ecco perché ho deciso di scrivere questa news, dopo aver analizzato alcuni dei trail e delle località più frequentate dagli amanti dell’enduro ho scelto tre zone ideali per chi pratica questa disciplina anche in questi mesi.
Il problema spesso è legato non soltanto al freddo che fa passare la voglia a molte persone ma anche alla possibilità di trovare neve sui tracciati. Le aree che ho valutato si trovano ad altitudini piuttosto basse quindi meno colpite da eventi nevosi

Rive Rosse mtb

Tra gli itinerari mtb in Piemonte non possono mancare assolutamente le Rive Rosse per allenarsi nei mesi più gelidi. Centinaia di km di trail tutti per voi a quote basse con pendii di solito non molto ripidi, ma che si alternano tra percorsi flow resi tecnici dalla formazione rocciosa del territorio. Scoprite anche in dettaglio l’articolo.
Le mappe sono qui per voi!

Cumiana mtb

Questo luogo è l’ideale se non vedete l’ora di allenarvi per mettere alla prova la tecnica in discesa, trail ripidi e tecnici con superfici diverse, sono questi i fattori che rendono Cumiana il luogo perfetto per praticare l’enduro, scoprite in dettaglio cliccando qui.

Priero enduro

Ho pensato anche a questa zona, che per me è stata una vera scoperta, non potevo non inserirla tra gli itinerari mtb in Piemonte. Priero è un posto che va d’accordo alla grande col mondo dell’enduro, sentieri sempre curati, traiettorie mirate a tirare fuori il meglio di voi, qui ogni traccia ha il suo perché. Ci sono molti trail in zona ma per rispetto di chi li lavora duramente ho pensato di inserire solo un sentiero, la Tropicana, andate a provarla e se siete in zona prenotate una “furgonata” con il Priero Enduro, leggete l’articolo in cui ne parlo più in dettaglio.

T&T points…

Questi sono i nostri Trail and trials points invernali, fateci sapere se queste mete tra gli itinerari mtb in Piemonte vi sono piaciute per allenarsi in questa stagione, taggateci nelle vostre foto su Instagram, Facebook e diteci la vostra, buona pedalata bikers!!
#trailandtrials

1 comment

Rispondi